Durante l’anno organizziamo diverse rassegne teatrali , nel circondario di Lecco e provincia, pensate per le famiglie; di seguito sono riportate le locandine per trovare lo spettacolo più vicino a voi.
Per restare aggiornati su tutti gli eventi e partecipare alla newsletter scrivete una mail a questo indirizzo: ilcerchiotondo@gmail.com
Generalmente ad ingresso gratuito, gli appuntamenti di queste rassegne vedono la partecipazione di artisti dall’Italia e non solo, per raccontare storie vecchie e nuove. Gli spettacoli sono itineranti, in luoghi della storia, della cultura o paesaggisticamente interessanti. Inoltre il programma è arricchito da laboratori creativi, giochi e molto altro, creando occasioni di socializzazione, apertura e scambio.
Gli eventi sono generalmente all’aperto. In caso di pioggia è prevista un’alternativa.
Dedicata ai comuni della Valsassina questo festival, nato come invito alla riscoperta del territorio Valsassinese, prevede eventi all’aperto, serali e pomeridiani che coinvolgono tutta la famiglia: spettacoli, laboratori e giochi di abilità.
Da alcuni anni nel programma si è aggiunto il Progetto di utilità sociale: Giorni Diversi per l’integrazione e il coinvolgimento di persone con disagio.
Dal 2000 questa rassegna arricchisce il panorama delle attività estive con attività dedicate ai bambini nei comuni del Lario e della Brianza.
Gli eventi si svolgono all’aperto, in piazze, strade, giardini di ville, durante feste paesane oppure in serate e intere giornate dedicate a gioco e spettacolo.
“C’è Spettacolo a Teatro” e “I Luoghi del Lago, dei Colli e dei Monti” portano nei Comuni della Provincia di Lecco numerosi artisti da tutta l’Italia con i migliori spettacoli del panorama nazionale, per un pubblico di famiglie.
Le rassegne estive sono ad ingresso gratuito, quelle invernali prevedono l’ingresso ad un prezzo contenuto e la possibilità di abbonarsi.
Per Natale, Befana e Carnevale sono previsti eventi speciali, per condividere i momenti di festa della tradizione.
Le principali rassegne realizzate dal Cerchio Tondo in collaborazione con le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado sono le rassegne del progetto di Posto Unico.